Tony Laudadio

Dopo gli anni di formazione alla Bottega Teatrale di Vittorio Gassman e un periodo romano di lavoro con diversi registi (Tiezzi, Foà), partecipa nel ’93 al fortunato spettacolo di Toni Servillo “Zingari”. Da quell’anno è stato presente a tutte le produzioni del regista casertano (Misantropo, False Confidenze, Tartufo) fino ad arrivare a “Sabato, Domenica e Lunedì”, acclamato successo internazionale.

Nello stesso periodo, parallelamente, mette in scena con Ianniello e Renzi una serie di spettacoli che indagano la drammaturgia del ‘900 (Rosencrantz e Guildenstern sono morti di Tom Stoppard), con una particolare attenzione al patrimonio comune della storia d’Italia (Pinocchio, Santa Maria d’America, Magic People Show). 

E’ ideatore e fondatore della compagnia OTC, con la quale ha gestito il Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere e con cui produce i suoi spettacoli.

Come autore teatrale è stato premiato, insieme a Enrico Ianniello, per “Sconosciuti e Lontani” con il Premio Troisi e per “Gracias a la vida” con il Premio Girulà.

E’ in via di pubblicazione il suo monologo “Infanzia di un socialista”.

torna agli artisti

Iscriviti alla newsletter!

Dopo aver letto la informativa sul trattamento dei dati personali ,